1

strade chiuse e percorsi alternativi. Le istruzioni d’uso della Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon non sono solo per gli otre 2.200 corridori iscritti. Per chi deve spostarsi lungo la Verbania-Stresa le avvertenze per domani sono legate agli orari di chiusura strade.

Le due strade statali, 34 del Lago Maggiore e 33 del Sempione, saranno interamente off limits alle auto durante il passaggio degli atleti. La chiusura avverrà a fasce orarie con un’indicazione minima e una massima chilometro per chilometro. Alla partenza – start ore 10 – sarà dalle 9,52 alle 10,08. Il passaggio alla rotonda di Fondotoce, chiusa dalle 10,07, si concluderà alle 10,51. Da quell’ora in poi la viabilità da Gravellona sarà totalmente ripristinata. Alle 11,16 sarà liberata anche la bretella Feriolo-Fondotoce, mentre la 34 tornerà percorribile pienamente poco prima delle 13, essendo previsto l’ultimo arrivo per le 12,58.

I corridori sono stati invitati a utilizzare – alla partenza – i parcheggi di via Cavallini, dell’ospedale, di via Madonna di Campagna, della Lidl di Suna, del liceo “Cavalieri”, dell’Esselunga, di villa Taranto. E – all’arrivo – di Villa La Palazzola, Villa Pallavicino, della stazione, di via Trentinaglia, piazzale Europa, Lido di Carciano, piazzale Sant’Ambrogio, via Fogazzaro. In questi luoghi, dalla mattina presto la sosta per i residenti sarà meno agevole.

Si consiglia di evitarli, così come di utilizzare percorsi alternativi, che per Verbania sono la provinciale Trobaso-Bieno-Fondotoce e la Fondotoce-Mergozzo.