1

IMG 20190314 WA0019

DOMODOSSOLA - 15-03-2019 - Nei giorni scorsi 25 ragazzi della scuola media Gisella Floreanini di Domodossola hanno sostenuto a Milano il loro primo esame di lingua tedesca. Un momento importante per questa ragazzi, raccontato da un insegnante.

"Sono le sei del mattino, suona la sveglia. Il giorno tanto atteso è arrivato. E' lunedì 11 marzo e i nostri 25 ragazzi provenienti dalle sezioni A, B, E, F e H si preparano a sostenere il primo vero e proprio esame della loro vita, il Fit in Deutsch, che li metterà alla prova con la lingua tedesca presso il Goethe Institut di Milano.
Davvero unica questa opportunità offerta dal progetto PON "Potenziamento delle lingue straniere Inglese e Tedesco" e davvero splendido è vedere l'emozione dei loro occhi, l'agitazione e la tensione che accompagnano questa tappa così importante del loro percorso di crescita scolastica e umana.
I risultati si faranno attendere due mesi, ma siamo sicuri che già avete capito quanto è bello sentirsi soddisfatti dei sacrifici compiuti, fieri di avercela messa tutta e anche tanto felici per aver condiviso questa bella avventura con i compagni!
Dopo l'esame, la passeggiata per le vie del centro di Milano è stata la conclusione di una giornata davvero "ricca", ricca di emozioni, di insegnamenti, di risate ... bravi, bravi, bravi!"

IMG 20190314 WA0018

IMG 20190314 WA0017