1

borghi enrico

ROMA – 28-05-2020 – 42 milioni

di euro per i comuni fino a 5.000 abitanti per il “rafforzamento della capacità amministrativa. Sono queste le risorse stanziate dal Dipartimento della Funzione Pubblica con decreto del Capo dipartimento pubblicato il 20 Maggio.
“Sono risorse fondamentali che vengono stanziate dando attuazione a quanto previsto dalla Legge sui piccoli comuni - commenta l’Onorevole Enrico Borghi in una nota- in particolare questa misura è finalizzata a fornire un supporto concreto alle amministrazioni locali per migliorare e ammodernare i servizi locali oltre che l’organizzazione del personale e degli uffici”.
“Finalmente, con molta fatica e altrettanta determinazione - conclude Borghi - riusciamo a ricondurre a una logica unitaria e sistemica gli interventi a favore dei piccoli comuni del nostro paese. Tutto questo è reso possibile dalla cornice normativa garantita dalla Legge n. 158 del 2017 che è stata frutto del nostro convinto impegno nella scorsa legislatura per l’approvazione e per l’avvio della sua applicazione in questa nuova stagione”.