1

movida covid piazza mercato

DOMODOSSOLA- 28-05-2020-- Il Gruppo Consiliare e

la Segreteria del PD domese intervengono dopo l'ordinanza del sindaco Pizzi che limita la movida impedendo di sera l'asporto d vetro e alcolici: "L' ordinanza del Sindaco Pizzi sulla regolazione della movida raccoglie, almeno in parte, le nostre osservazioni e per questo l' apprezziamo- spiegano dal Pd- intanto osserviamo che c' è voluto il covid19 per vietare bottiglie e bicchieri di vetro, quando, anni fa, la nostra mozione che lo richiedeva venne ignorata.

Però l' esperienza dice che limitarsi all' ordinanza, ovvero ad uno strumento puramente repressivo, non può essere risolutivo ed, in tutti i casi, ingeneroso nei confronti dei nostri giovani.
La nostra opinione è che vada fatto ogni sforzo per offrire ai giovani del sabato sera soluzioni alternative al semplice assembramento ed all' incontrollato consumo alcolico. Per questo avevamo fatto riferimento alle Associazioni Culturali della Città quali soggetti adatti a portare suggerimenti.

In conclusione, restiamo disponibili a collaborare qualora il Sindaco ed i suoi Assessori ritengano opportuno percorrere la strada della condivisione, certamente faticosa ma unica a poter dare risultati positivi e duraturi".