1

Schermata 2020 11 22 alle 16.07.18

VILLADOSSOLA- 22-11-2020-- L'istituto comprensivo I.C.Bagnolini

anche quest'anno ha aderito al progetto "Io leggo perché" che prevede la possibilità, dal 21 al 29 novembre, di donare un libro alle biblioteche scolastiche durante la settimana prestabilita, recandosi nelle librerie gemellate con la scuola (La pagina, Grossi e Wonderland) o telefonando si potrà quindi regalare all'Istituto un testo o più.

Lara Fasoletti della libreria La pagina di Villadossola commenta così l'edizione 2020: "Purtroppo avverrà in formato ridotto per l'impossibilità di organizzare eventi e per la difficoltà di spostamento delle persone. Per agevolare le donazioni quest'anno abbiamo dato disponibilità agli interessati di contattarci via mail, facebook, instagram e WhatsApp per ricevere un elenco di libri adatti tra cui poter scegliere e abbiamo infine predisposto la possibilità di pagamento on line. Ci auguriamo che questa edizione sia un caso irripetibile."

Il progetto, nonostante le difficoltà del momento di emergenza che stiamo vivendo, rimane uno dei più importanti e significativi a livello culturale e didattico per il mondo della scuola e della lettura. Aderiscono anche tutti i plessi di elementari e infanzia dell'Istituto Bagnolini, oltre alle medie.