1

Schermata 2020 11 29 alle 16.09.00

DOMODOSSOLA- 29-11-2020--Dal connubio creativo

tra lo chef stellato Giorgio Bartolucci di Domodossola e il maestro fornaio Stefano Zoppis di Gozzano è nato un panettone d'eccellenza, il Pan d'Ossola.
L'idea nasce dallo chef Giorgio Bartolucci: “Con l'apertura di Atelier, il ristorante dell'Hotel Eurossola di Domodossola, premiato lo scorso anno con una stella Michelin, ho deciso di offrire ai clienti anche il pane preparato da noi.

Per scoprire i segreti dei panettieri ho chiesto aiuto all'amico e mastro fornaio Stefano Zoppis che ha punti vendita, a Gozzano e Borgomanero. Da questa collaborazione si è aperta l'opportunità di confezionare il panettone a km zero con prodotti del territorio, un sogno che non avevo mai concretizzato per la difficoltà di gestire il lievito madre e per la mancanza di un forno da pasticcere. Abbiamo iniziato a sperimentare diversi mesi fa, per arrivare in questo Natale a proporre il Pand'Ossola, una versione “ossolana” del panettone con prodotti locali, come i mirtilli e le castagne, con l'aggiunta di miele e cioccolato fondente.
I panettoni sono già disponibili, ma trattandosi di un prodotto freschissimo è vivamente raccomandata la prenotazione presso l'Atelier Restaurant o nei punti vendita Zoppis".