1

lista ciurleo sindaco

DOMODOSSOLA- 14-09-2021-- È stata presentata questo pomeriggio la lista civica  "Città per Tutti" che vede come candidato sindaco di Domodossola, Antonio Ciurleo. Presso la pizzeria La Cappuccina in via Italia il candidato sindaco ha presentato la sua lista per le elezioni del 3/4 ottobre: Germano Margaroli, Luca Coppa, Deborah Orsi, Saggia Nucera, Antonio Cardone, Giuseppe Mario Maglio, Domenico Bruno Buggé, Elisabetta Sestito, Alessio Capocchia, Claudio Barna, Giuseppe Santopolo, Augusto Carburo, Maria Giovanna Malacrida, Giovanna Caporali, Anna Campotaro, Barbara Visca. Tra i candidati anche un ex dipendente comunale classe 1932 uno dei più anziani in corsa.


"Senza superbia, senza paura" con questo motto si presentano all'elettorato di Domodossola, con un programma incentrato sulle persone, includendo tutte le fasce sociali, dall'infanzia alla senilità, con una attenzione particolare alla fragilità in ambito sociale.


Si tratta dell'unica formazione veramente civica e distaccata dai partiti, ha voluto ribadire il candidato Ciurleo che, in caso di vittoria nei primi cento giorni istituirebbe subito un servizio bus che dalle frazioni possa portare le persone in centro città. Tra gli altri progetti in programma, l'ampliamento del sistema fognario a Domodossola, il rilancio delle periferie, supportando e incentivando le iniziative attive o potenziali dei quartieri, la promozione di community energetiche, fornendo ai cittadini uno strumento di risparmio economico. In tema di sanità, " Città per Tutti" è convinta che per una sanità ospedaliera migliore, con costi sostenibili, che attiri professionalità di eccellenza, occorre ragionare in termini di un unico ospedale con non meno di quattrocento posti letto in un sito che non privilegi nessuno ai fini dell'accesso, ma se tale strada non fosse ritenuta percorribile dalla regione Piemonte, l'alternativa deve essere il potenziamento e miglioramento dei presidi già esistenti.

Elisa Pozzoli