1

LMHM CHIUSURA STRADE

VERBANIA - 14-05-2022 -- Attenzione alle strade chiuse. La mezza maratona del Lago Maggiore che parte stasera alle 18 da Stresa avrà ripercussioni sulla viabilità della provincia perché interessa due snodi vitali del traffico: l’asse della litoranea che comprende le statali 33 e 34 e un pezzo del collegamento tra il lago e Gravellona Toce.

Organizzatori e autorità hanno suddiviso il percorso in quattro tratti, ciascuno caratterizzato da determinati orari di chiusura. Il primo è tra Stresa (punto di partenza) e la rotonda di Feriolo. Lo stop totale alle auto sarà dato alle 17,45 e durerà sino alle 19,15. Naturalmente, poiché il percorso parte da piazza Marconi, per chi è in viaggio verso Verbania dal basso Verbano è necessario transitare per i comuni collinari e il Vergante.

Il secondo tratto è Feriolo-Gravellona Toce-Verbania Fondotoce. Dalle 18 alle 20 è vietato il transito anche in via Piano Grande, dove i corridori svolteranno per sbucare, oltrepassato il Tecnoparco, prima del ponte sul Toce.

Il terzo tratto Fondotoce-Suna è quello d’accesso e d’uscita da Verbania, chiuso tra le 18,30 e le 20,30 con la viabilità dirottata sulla provinciale Fondotoce-Bieno-Trobaso.

Il quarto è ultimo tratto è quello cittadino di Verbania. Via Troubetzkoy, via Castelli, piazza Gramsci, via Marconi, piazza Giovanni XXIII, via Cavallini, corso Zanitello e piazza Garibaldi –sede dell’arrivo– non saranno percorribili tra le 18,30 e le 21.

A Stresa e Pallanza, nelle vicinanze di partenza e arrivo, i divieti di sosta sono già scattati ieri e oggi, rendendo inaccessibili i posteggi.