ORNAVASSO - 7-9-2023 -- Al via ad Ornavasso la Festa del Boden, da oggi 7 settembre a domenica 10, la tradizionale festività religiosa sposa gli eventi profani, partiti nei giorni scorsi con l'allestimento del luna park in piazza XXIV Maggio.
E da oggi si entra nel vivo. In piazza Bianchetti alle 18 aprirà il banco di beneficenza, cui seguiranno la tradizionale sfilata col Corpo musicale Santa Cecilia e un aperitivo.
Alle 19 cucine aperte per tante proposte gastronomiche e alle 20, la gara podistica non competitiva. Chiude la serata la musica di dj Ciccio Bombokiri. Domani sera venerdì 8 di scena la “Smila Rock Party Band” mentre sabato 9 ci saranno esibizioni di artisti di strada e mercatini dalle 15 alle 19, e dalle 22 “Shary Band” in piazza Bianchetti.
Domenica 10 dalle 9, raduno d’auto e moto d’epoca. Alle 14.30 l’oratorio “don Ottorino” proporrà giochi per i bambini, alle 22 una Jam Session chiuderà la festa.
Diversi gli appuntamenti religiosi. A partire da questa sera (ore 20) con "Camminar pregando" dal piazzale della chiesa parrocchiale al santuario del Boden. Alle 21 adorazione alla Croce e invocazione a Maria. Domani, venerdì 8 è messe alle 8, alle 9.15, alle 11 e alle 17. Alle 12 benedizione della Croce del centenario degli Alpini di Ornavasso. Domenica 10 messe alle 9.15, alle 11 e alle 17.