VERBANIA – 16.02.2016 – Valentina Greggio
è candidata al titolo di Atleta dell’anno 2016. Si chiudono questa sera le consultazioni on line per scegliere il nome dello sciatore che più s’è distinto nella scorsa stagione e la giovane verbanese è uno dei quattordici nomi in lizza. Autentica dominatrice dell’ultima Coppa del mondo, conquistata vincendo in ogni competizione, ha stabilito anche il record mondiale di velocità sfrecciando a 247,083 km/h.
Gli altri candidati sono: Peter Fill (sci alpino), Federico Pellegrino (sci nordico), Dorothea Wierer (biathlon), Michela Moioli e Roland Fischnaller (snowboard), Patrick Pigneter, Patrick Pigneter-Florian Clara e Evelyn Lanthaler (slittino), Michele Boscacci e Robert Antonioli (scialpinismo), Simone e Ivan Origone (sci velocità), Edoardo Frau (sci d’erba).
La votazione è elettronica e la giuria “popolare”: chiunque può sostenere Valentina – entro la mezzanotte di oggi – inviando una e-mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il vincitore sarà proclamato alla "Festa degli Azzurri" il 30 ottobre a Modena.