1

graziobelli consiglio

DOMODOSSOLA- 19-10-2016- L'hanno accusato per l'arrivo degli ultimi migranti in città.

Il Partito Democratico domese in un comunicato stampa affermava che l'arrivo della quota eccedente di migranti a Domo è avvenuto quando Lucio Pizzi era già sindaco. Ora il primo cittadino domese invia copia delle convenzioni stipulate precedentemente alle elezioni accusando il Pd e l'ex assessore Liliana Grziobelli: “Visto che Renzi e il Ps sostengono convintamente il meccanismo di un’accoglienza fuori controllo e di cui non si vede la fine- spiega il sindaco domese Lucio Pizzi- non capisco perchè il Pd locale si affanni tanto a nascondere la verità: il Pd di Domodossola, con a capo l'ex Vicesindaco Graziobelli e Cattrini che sonnecchiava, ha accolto i migranti in città e se non fossi arrivato io a scoperchiare il vaso avrebbe continuato fino a che non ci fosse stato un centro di accoglienza ogni 100 metri.

D'altronde le bugie hanno le gambe corte mentre le convenzioni restano, scritte e bollate.

Allego quindi l'ultima convenzione del C.I.S.S. per l'accoglienza di 112 migranti (di cui 90 giovani uomini collocati a Domodossola) firmata il 30 dicembre 2015, quando Graziobelli era rappresentante dell'Amministrazione Cattrini in seno al C.I.S.S. Allego inoltre la convenzione che riguarda la Cooperativa la Bitta (13 donne) firmata il 31 maggio 2016, sempre durante l'Amministrazione Cattrini. Totale 103 migranti, tutti sotto la bandiera del Pd.

Il Pd ormai vaneggia: Graziobelli, Bolognini e gli altri compagni sono passati dall'accogliere i migranti nella Casa di riposo per anziani, e preparargli i letti nella palestra dei ragazzi delle scuole, a dire che non sono stati loro ad accoglierli. E poi la sensibilità dell'ex Vicesindaco Graziobelli verso migranti e extracomunitari è ben nota in città. I domesi hanno memoria e sanno bene di chi è la responsabilità di questa situazione, che il sottoscritto sta cercando in ogni modo di invertire”.