VERBANIA – 19.10.2016 – Previsti, preannunciati
(e annunciati anche agli automobilisti) i lavori statale sulla ss 34 tra Suna e Fondotoce hanno creato ancora oggi notevoli disagi al traffico. Mentre sulla litoranea gli operai impegnati a potare (lo faranno sino a venerdì) le piante dell’ex Colonia Motta obbligavano i veicoli provenienti da Fondotoce a transitare con senso unico alternato, quindi con disagi ridotti; quelli in uscita da Verbania venivano dirottati dai vigili sulla provinciale di Bieno e lì finivano imbottigliati.
Lunghe code si sono registrate da inizio mattina sulla strada che da Trobaso porta a Fondotoce. Tutta colpa della mancanza di coordinamento, dell’apertura di un cantiere stradale all’altezza della chiesa di Sant’Antonio in Bieno. Un cantiere di modeste dimensioni ma che ha introdotto un ulteriore senso unico alternato sulla strada verso cui la polizia municipale obbligava a svoltare tutte le auto in uscita dalla città.
Numerose le proteste, le segnalazioni e le arrabbiature, tutte improntate a un’amara riflessione: che spesso quel che fa la mano destra non è noto a quella sinistra.