PIEVE VERGONTE- 28-10-2016- Prosegue l'iter per la bonifica dell'area ex Enichem
a Pieve Vergonte, giovedì è stata infatti aggiudicato l'appalto di 21 milioni di euro per lo spostamento del rio Marmazza: “Nella serata di ieri 27 ottobre- spiegano da Ambienthesis S.p.A.- Syndial S.p.A. ha comunicato che l’Rti costituita da Ambienthesis S.p.A. (Capogruppo) e Trs Servizi Ambiente S.r.l. (Mandante) ha ottenuto l’aggiudicazione della gara d’appalto avente ad oggetto lo “Spostamento dell’Alveo del Torrente Marmazza e dell’opera di drenaggio della falda a monte del sito”. Si rende altresì noto che, sull’importo totale dei lavori pari a circa 21 milioni di Euro, la quota di competenza di Ambienthesis S.p.A. ammonta a circa 13,6 milioni di Euro e che l’esecuzione dei medesimi, il cui avvio è previsto con l’inizio del 2017, avverrà nel corso di tre anni.
Tale aggiudicazione rafforzerà il trend di crescita del fatturato nei prossimi tre esercizi e contribuirà al conseguimento degli obiettivi programmatici della dotazione incrementale qualificata di nuove attività “a commessa”, obiettivi che il management si era posto per il triennio 2016-2018.
Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali. In particolare, il Gruppo opera nelle seguenti aree: bonifiche e risanamenti ambientali; trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti industriali; attività di ingegneria ambientale.