1

maratona lm 2015 due
VERBANIA – 05.11.2016 – Verbania-Stresa-Verbania.

Si corre domani tra i due vertici geografici del golfo Borromeo l’edizione 2016 – l’ottava – della Lago Maggiore Marathon. Al di là dell’aspetto sportivo, l’evento comporterà modifiche alla viabilità con conseguenti possibili disagi e avvertenze per gli automobilisti.

Il percorso

Il tracciato stilato dalla Sport Pro-motion, organizzatore della corsa, prevede un primo tratto dal lungolago di Pallanza (partenza e arrivo) verso Intra lungo via Vittorio Veneto e la ciclabile, l’ingresso sulla statale 34 del Lago Maggiore all’altezza di Villa Taranto, il ritorno sul lago da viale Azari e poi via verso Stresa passando per Fondotoce, Feriolo e Baveno. A Stresa c’è il capolinea della mezzamaratona da 21 km (la 33 km tra Baveno e Feriolo) ma anche il giro di boa del ritorno verso Verbania.

Chiusura strade

Lo start verrà dato alle 9. A Pallanza e Suna lo stop sarà dalle 8,45 alle 14,30. Nel tratto iniziale della maratona le strade chiuderanno sempre alle 8,45. Corso Europa e viale Azari lo resteranno sino alle 9,30, mentre in via Vittorio Veneto sino alle 16. Tra la Beata Giovannina e la rotonda di Fondotoce non si potrà circolare dalle 9 alle 14,15 salvo che nella corsia a monte nella sola direzione di Fondotoce. Si consiglia comunque di utilizzare la provinciale Trobaso-Bieno-Fondotoce, direzione obbligata per l’ingresso a Verbania di chi proviene da Mergozzo e Gravellona. Da Fondotoce a Feriolo il divieto è in vigore dalle 9,15 alle 13,45, tra Feriolo e Baveno dalle 9,30 alle 13,10.

Divieti di sosta

Niente auto a sul lungolago di Pallanza in largo Tonolli, viale delle Magnolie, piazza Garibaldi e corso Zanitello dalle 5 alle 19.