1

maratona lm 2015
VERBANIA – 05.11.2016 – Oltre 2.200 concorrenti,  

di cui 300 stranieri in rappresentanza di 36 nazioni, s’apprestano domani a contendersi la sesta edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon. Un’edizione speciale perché mette in palio il titolo tricolore della specialità e richiama quindi i migliori interpreti italiani della distanza. In campo maschile i nomi più gettonati sono quelli di Ahmed Nasef (2h10’59” come miglior tempo personale),Domenico Ricatti (2h15’07”), Carmine Buccilli (2h16’30”) e Giovanni Grano (2h17’24”), Kaddour Slimani. Quest’ultimo, naturalizzato italiano, è fratello di Benazzouz Slimani, il campione uscente. Claudia Gelsomino, classe 1969, è indicata come la grande favorita per il titolo nazionale femminile, incalzata da Paola Salvatori.

Difficilmente i neocampioni italiani saranno in lizza anche per il successo assoluto. La starting list è infatti di livello e comprende i tre keniani Paul Maina Theuri, Nicholas Mulinge e Hillay Kiptoo Maiyo, con questi ultimi due al debutto sulla distanza. Mary Arenkwony Maiyo, anch’ella keniana, è la favorita tra le donne.

La corsa, che parte alle 9, sarà trasmessa in diretta da AzzurraTv sul proprio canale del digitale terrestre ma avrà anche una diretta streaming su internet accessibile dal sito della competizione: www.lagomaggioremarathon.it.