GOZZANO – 06.11.2016 – L’ultima volta
che si affrontarono fu il diluvio. Il 15 marzo del 2015, nel campionato di Eccellenza, il Gozzano travolse in casa il Verbania per 11-1, peggior risultato nella storia della società. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. I cusiani sono tornati in D e hanno ambizioni di Lega Pro, i biancocerchati sono sprofondati in Prima Categoria e risaliti con una società diversa, l’ex Virtus Verbania già Virtus Cusio. A prescindere dai precedenti quello che si gioca oggi al D’Albertas è un match di cartello, ricco di fascino e che rappresenta anche un possibile punto di svolta per la stagione di entrambi.
Il Gozzano ha iniziato il campionato con risultati deludenti, decidendo di esonerare mister Walter Viganò sostituendolo con Massimo Gardano. Da lì in poi ha ripreso a marciare e si sta avvicinando ai quartieri alti.
Il cammino del Verbania di Giampiero Erbetta è stato inverso: buona partenza, poi risultati negativi. Reduce da tre sconfitte consecutive, la squadra del presidente Luigi Pedretti si trova al di sopra della zona playout e cerca di trovare una scossa. Erbetta ha qualche problema di formazione, specialmente in difesa, dove all’assenza di Nasali s’è aggiunta quella di Paris, uscito domenica dal campo per una distorsione al ginocchio.