1

bambino compiti

DOMODOSSOLA- 11-11-2016- L’Oratorio Centro Familiare, l’Associazione

Tra il Dire e il Fare, il Ciss, la Caritas Parrocchiale, l’Associazione Terra Donna in collaborazione e con il patrocinio della Città di Domodossola propone il “Progetto Studio – Compiti” per i ragazzi della scuola media inferiore nell’anno scolastico 2016 – 2017: “Il progetto- spiegano i promotori- prevede assistenza a compiti e studio ad alunni della scuola media inferiore, il venerdì, a partire dall’11 novembre 2016, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, fino al mese di maggio 2017, presso l’Oratorio di via Monte Grappa n.34, a Domodossola. Un aiuto particolare nella lingua italiana sarà offerto agli alunni stranieri, nello stesso giorno, dalle ore 16 alle ore 17, dopo lo svolgimento di compiti e lezioni. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e deve essere fatta presso l’Oratorio (tel. 0324-243190) con un versamento di 10 euro per l’assicurazione. Coloro che si iscrivono, si impegnano a frequentare con regolarità. Se si decide di abbandonare il progetto è necessario darne comunicazione ai referenti.

Ai partecipanti è richiesta l’osservanza di queste regole:

- comportarsi in modo rispettoso delle norme, delle persone, dei linguaggi e degli ambienti.

- avere con sé il diario scolastico, i libri ed i quaderni e altro materiale occorrente per svolgere i compiti e studiare anche per i giorni successivi, in modo da essere occupati per l’intera ora e mezza.

- restare nelle aule a completare compiti e a studiare fino al termine dell’ora e mezza (salvo diversa richiesta scritta dei genitori). Pertanto chi si iscrive al progetto potrà accedere al gioco in oratorio dalle ore 16. In caso di scarsa o saltuaria frequenza, l’attività finirà con le vacanze di Natale.