1

teatro lafabbrica scarpati

VILLADOSSOLA-25-11-2016- Andrà in scena domani sera il primo spettacolo della stagione teatrale

2016/2017, che ha fatto registrare un record per il teatro Villadossolese, con ben 576 abbonamenti venduti, ed anche per la serata di domani è previsto il tutto esaurito, visto che sono ancora a disposizione solamente una ventina di biglietti.

L'avvio della stagione teatrale è per sabato 26 novembre alle ore 21, con gli attori di “Una giornata particolare”, Giulio Scarpati, molto conosciuto per essere il celebre “Lele Martini” nella fortunata serie tv “Un medico in famiglia”, ci saranno anche Valeria Solarino, Toni Fornari, e con Guglielmo Poggi, Anna Ferraioli, Elisabetta Mirra e Paolo Minelli. Trama : “Un ambiente chiuso, due grandi protagonisti, due storie umane che si incontrano in uno spazio comune in cui sono “obbligati” a restare, prigionieri. Fuori il mondo, la Storia, di cui ci arriva l’eco dalla radio. Un grande evento che fa da sfondo a due piccole storie personali, in una giornata che sarà particolare per tutti.

Il 6 maggio del 1938, giorno della visita di Hitler a Roma. In un comprensorio popolare, Antonietta, moglie di un usciere e madre di sei figli aiuta nei preparativi per la parata. Una volta sola, inavvertitamente, apre la gabbietta del merlo che va a posarsi sul davanzale di un appartamento difronte al suo. Bussa alla porta, ad aprirle è Gabriele, ex annunciatore dell’EIAR che sta preparando la valigia in attesa di andare al confino perché omosessuale. Antonietta è rapita dal fascino discreto di Gabriele e, inconsapevolmente, tenta di conquistarlo mentre lui è costretto a confessare la sua omosessualità causa anche del suo licenziamento. Mentre la radio continua a trasmettere la radiocronaca dell’incontro tra Hitler e Mussolini, Antonietta e Gabriele si rispecchieranno l’una nell’altro condividendo la solitudine delle loro anime.”

Per info e biglietteria clicca qui