Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 30.11.2016 – Una festa continua,
un viavai di autorità e telecamere nel tran-tran di sempre e in mezzo all’affetto di amici e parenti. Quello di Emma Morano ieri è stato un compleanno un po’ movimentato, soprattutto per una 117enne. Alla decana del pianeta, la donna dei record, ieri non è stato concesso un attimo di tregua. Al mattino è venuta a trovarla il prefetto con una troupe della Rai, il pomeriggio il sindaco con altri giornalisti, anche da fuori Italia. Regali, sorrisi, racconti, le candeline spente su una torta un po’ spiritosa (“se c’è qualcosa che ho imparato nei miei 117 anni di vita è che non c’è niente di male a mentire sull’età!”) l’hanno un po’ provata, anche perché aveva qualche dolore a un ginocchio che non le ha impedito di alzarsi per soffiare sulle candeline e ha riposato poco.
In serata al teatro Maggiore è stato presentato il libro ispirato alla sua vita: “La donna che visse tre secoli” di René Papas. E alle 21 è andato in scena lo spettacolo teatrale “Emma Morano …Correva l'anno... Viaggio storico musicale attraverso tre secoli” scritto da Mariangela Camocardi e Federico Spinozzi.
La notizia del compleanno della persona più anziana del mondo è stata rilanciata da tutte le testate del mondo e gli auguri sono arrivati anche da Ezio Greggio durante l’edizione di ieri sera di “Striscia la notizia”.