1

preioni lega 

DOMODOSSOLA- 06-12-2016- Si susseguono le prese di posizioni

ed i commenti dei politici locali dopo l'esito del voto referendario. Soddisfazione per la vittoria dei no viene espressa dal sindaco di Borgomezzavalle, il leghista Alberto Preioni: “Cosa ci insegna il no a questa schiforiforma, che nonostante tutto, il nostro popolo è ancora un grande popolo, nonostante tutti i nostri mille problemi- così Alberto Preioni, il sindaco di Borgomezzavalle- un' affluenza così era anni che ce la sognavamo. E di questo bisogna avere grande rispetto. La libertà e la democrazia in molta parte di mondo non sono cose scontate. La libertà è partecipazione. Il popolo ha deciso di bocciare una così pasticciata riforma costituzionale (la legge delle leggi) formulata da grandi costituzion...alisti come Verdini e company, non si potevano più eleggere i senatori, riduceva quel poco di autonomia (uno stato federale vero la soluzione di molti nostri problemi) verso gli enti locali. Una schiforiforma approvata con arroganza a colpi di una piccola maggioranza raffazzonata con i soliti voltagabbana.
Il no ha dato una grande lezione a Renzi fino a ieri il messia, un dio in terra, una Wanna Marchi della politica, un venditore (di fumo) nato. Capace di tutto e di vedere un paese ricco e fiorente che non c'è, che non esiste. I no appunto sono arrivati in larga parte dai giovani, che per la prima volta saranno più poveri dei loro genitori, abbiamo città in Italia dove 2 giovani su 3 non hanno lavoro (la soluzione non sono contratti da schiavi senza diritti a 300 euro al mese), molti no sono dei piccoli imprenditori commerciati ed artigiani stufi di uno stato ladro che li tartassa oltre il 60% (flat tax la soluzione).
Il no ha urlato basta a questa finanza speculativa, ai mass media prezzolati sempre al soldo del padrone (che da anni non ne azzeccano più una, Brexit, Trump ecc), il no ha dato uno schiaffone a quest'Europa che a portato solo miseria nonostante promesse fiorenti, un'Europa schiava della Germania con una moneta sbagliata, l'euro. Un no ad una politica folle di Alfano, unica nel mondo intero, che ci sta facendo invadere da 200 mila clandestini all'anno. Insomma il no è stato un grande voto di Libertà !Ps: Ed oggi è ora di elezioni come in qualsiasi stato libero, il popolo deve essere padrone del proprio destino e scegliere liberamente da chi vuole essere governato.
W la libertà !”