1

Cannot find 2016/dicembre/villa_ada_incendio subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/2016/dicembre/villa_ada_incendio/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

Inc 4
GHIFFA – 10.12.2016 – Le fiamme si sono sprigionate 

dal tetto e hanno danneggiato quasi del tutto la copertura. I vigili del fuoco sono al lavoro a Ghiffa con più squadre e mezzi (autoscala e autopompe che s’alimentano dalla rete idrica comunale guarda il video) per domare l’incendio scoppiato nella tarda mattina di oggi a Villa Ada, a Ghiffa, nell’antica dimora costruita nella seconda metà dell’Ottocento dal principe Troubetzkoy.

L’incendio, che non è ancora del tutto stato domato, è tenuto sotto controllo. Una volta che le fiamme saranno state spente sarà possibile stabilire l’origine del rogo e soprattutto valutare i danni, che si stimano ingenti non solo per il fuoco e il fumo, ma anche per l’acqua utilizzata per fermare le fiamme.

Villa Ada Troubetzkoy appartiene a un imprenditore tedesco che la affitta, frazionata in una mezza dozzina di appartamenti, come casa-vacanze durante il periodo estivo. Attualmente è vuota. L’incendio non ha coinvolto lo stabile vicino, l’ex casa del custode per il quale proprio di recente la proprietà ha presentato un progetto di ristrutturazione.