1

corsini ragazzini portici

DOMODOSSOLA- 02-12-2016- Viene definito “un anno storico”

per il Movimento 5 Stelle Domese il 2016, per la prima volta 2 appartenenti al Movimento sono presenti nel Consiglio comunale: “Facendo un bilancio delle attività più importanti- spiegano in un comunicato stampa-

1) Contrasto al gioco d’azzardo: l’approvazione di un regolamento comunale che, limitando gli orari per il gioco delle slot machine, diventerà uno strumento concreto per contrastare il fenomeno

2) Registro badanti: attivazione di un registro con nominativi per l’assistenza domiciliare, si può fare buona politica a costo zero!

3) Cause in corso: come da noi denunciato da tempo, nell’indifferenza generale delle altre forze politiche, si sono dovuti contabilizzare i debiti fuori bilancio per sanare la situazione debitoria ereditata.

4) Direttiva Bolkestain: approvata la nostra mozione che, assieme a quella di altri Comuni e Regioni ha contribuito alla scelta del Governo di rinviare il recepimento della direttiva: il mercato è salvo!

Prossimi impegni per il 2017:

5) servizio di prevenzione e protezione: abbiamo preso una forte posizione contro il trasferimento dell’ufficio distrettuale di Domodossola a Crusinallo, ulteriore depauperamento del nostro territorio.

6) Commissione mensa: siamo impegnati affinché la Commissione mensa venga dotata di un proprio regolamento, riconoscendo il valore di questo fondamentale organo di rappresentanza.

7) Presidio di polizia: vigileremo sul tentativo di ridimensionamento, azione che contrasteremo con tutte le nostre forze. Il controllo del territorio cittadino non si risolve con iniziative estemporanee: è necessario aumentare le forze di contrasto all’illegalità.

8) Vigilanza: manterremo alto il livello d’attenzione che, ad esempio, ci ha già permesso di far emergere la vicenda ISimply-Enel Green Power

Ringraziamo quei cittadini che ci hanno sostenuto con il loro voto e con la loro partecipazione”.