MONTECRESTESE- 17-01-2017- L’Amministrazione comunale è lieta
di annunciare che è disponibile la nuova sala "A.Porta", situata al piano inferiore del palazzo comunale, in frazione Chiesa. La sala è stata realizzata con contributo della Fondazione Comunitaria (euro 7.500,00) e con finanziamento da bilancio comunale 2015 (euro 17.500,00) ed è già a disposizione per alcune attività dal dicembre 2016. E' dotata di accesso per disabili, schermo e videoproiettore a soffitto, collegamento wi-fi.
Si sta procedendo all'arredamento, innanzitutto a valere sulla generosa donazione di Fiora Lokar, vedova Porta, che donerà altresì materiale librario e memorie, e successivamente a valere sul bilancio comunale 2017. Le attività finora ammesse sono perciò state esclusivamente quelle che non necessitano di arredamento particolare.
E' stato definito il prezziario relativo all'uso per attività a scopo di lucro: 10 euro/giorno, 30 euro/settimana, 100 euro/mese. L'affitto, obbligatorio in presenza di attività lucrative, è calcolato sulla base dei costi di gestione e pulizia della sala e ne sono escluse tutte le attività gratuite, incluse piccole feste familiari ed attività extra-scolastiche. Le somme raccolte verranno impegnate esclusivamente a tale scopo o, in presenza di entrate superiori al necessario, per eventuali spese utili alle attività di sala (per es. acquisto nuovi libri, sedie...). Ad oggi la sala è riservata il martedì (Yoga) ed il giovedì (Musica), dalle 20.00, mentre dal mese di febbraio si proporranno un sabato al mese le Storie animatte, momenti di lettura per l’infanzia, nel tardo pomeriggio, grazie alla collaborazione con le volontarie ed i volontari dell’associazione Nati Per Leggere, già attiva presso la Biblioteca “G.Contini” di Domodossola, con cui si coordinerà il calendario per evitare sovrapposizioni. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli Uffici Comunali, tel.0324 35106.