1

formont piatto concorso

VILLADOSSOLA- 04-02-2017- Brillante 1° piazzamento per il Formont

di Villadossola alle selezioni del 2° campionato italiano “Miglior allievo Istituti Alberghieri- Trofeo Metro Italia and Cash and Carry”, svoltesi all’I.P.S. G.Ravizza di Novara, lunedì 30 gennaio scorso: “Ad aggiudicarsi il primo posto- spiegano dalla scuola- è l’allievo di terza cucina Alessandro Stefanetta con il piatto “Filetto di vitello al Gorgond’Anzola e noci di Antrona con Patate funghetto di Beura e Broccoletti al Burro cotto”.

Grande soddisfazione anche per Alice Boccoli e Leonardo Ippoliti che si sono aggiudicati rispettivamente il 2° e il 4° posto.

Tutor del Formont è lo chef Diego Rondolini, decano dell’alberghiero, che si dice orgoglioso per il risultato ottenuto dai ragazzi che hanno dimostrato profonda dedizione e professionalità durante la gara. Un ringraziamento doveroso, Rondolini ci tiene a farlo alla FIC Alto e Basso Novarese e VCO per la sempre fattiva collaborazione , nonché alla Direttrice Luisella Colangelo che si dimostra sempre molto disponibile alla partecipazione degli allievi ai concorsi .

Il 18 febbraio gli allievi che hanno passato le selezioni si sfideranno ai fornelli di Rimini Fiera per aggiudicarsi il primo posto assoluto. Con questo concorso, dice il Presidente Nazionale della Fic, Rocco Pozzuolo, la federazione italiana Cuochi conferma ancora una volta, la forte attenzione rivolta ai ragazzi, futuri costodi del patrimonio culinario e culturale delle nostre tavole”.