1

 700.interno ospedale 1

DOMODOSSOLA- 13-02-2017- Il sindaco domese Lucio Pizzi richiede

chiarimenti all'Asl per le notizie che gli sono giunte riguardo a disagi dei pazienti ossolani in terapia oncoematologica: “Raccolgo le notizie riportate dai media- spiega Pizzi- che vogliono “dirottati” verso l’Ospedale Castelli di Verbania i pazienti in terapia oncoematologica presso il servizio di Oncologia del “San Biagio”. Da ciò che traspare l’Asl ha ammesso che i disagi ci saranno ma senza spiegazione alcuna sulla natura dei problemi e sulla loro durata, limitandosi a parlare di “problemi interni”.

Considerata la particolare natura del servizio in questione, che si rivolge a persone affette da patologie estremamente gravi a cui va riservata ogni attenzione possibile, ritengo sia assolutamente doveroso che siano chiarite le motivazioni di questo trasferimento di pazienti a Verbania e soprattutto che sia indicata una data certa sulla conclusione di questa operatività.

Attendo perciò notizie, invitando cortesemente a compiere i passi necessari per ripristinare in breve tempo la situazione in essere fino alla settimana scorsa, anche per sgombrare il campo dalle voci allarmanti che parlano di un primo passo per la chiusura del Servizio di Oncologia del “San Biagio”.