1

vb calcio nov 16

VERBANIA – 26.02.2017 – Il Verbania prova

a salpare verso la salvezza. Tra oggi e la prossima settimana il calendario della serie D mette i biancocerchiati di fronte a due squadre che, se superate, possono garantire un deciso balzo in avanti in classifica e la fondata aspettativa di concludere il campionato senza patemi d’animo e evitando i playout. La vittoria in rimonta col Legnano e il pareggio a Chieri hanno portato 4 punti importanti ma l’obiettivo è fare centro anche oggi contro la Varesina. Al “Pedroli” arriva infatti una diretta concorrente, appaiata in classifica (entrambe si contendono la 12esima piazza, che vale la salvezza diretta), che ha vissuto una lunga crisi con 12 partite senza vittorie (4 punti su 36) ma che la scorsa settimana ha rialzato la testa piegando la Bustese.

Il morale in casa biancocerchiata è buono e il trainer Giampiero Erbetta confida in una buona prestazione dei suoi ragazzi, condita possibilmente da una vittoria, perché sin qui il Verbania sul piano dei risultati ha raccolto meno di quanto prodotto su quello del gioco. Un successo potrebbe essere anche un buon viatico per un altro scontro diretto, quello della prossima settimana a Bra.

Nei due anticipi di ieri il Gozzano ha fatto la voce grossa sconfiggendo in casa il Chieri per 2-0. Vittoria anche del Borgosesia sulla Pro Settimo (1-0), avversaria diretta del Verbania nella corsa alla salvezza.