1

if sanm

BAVENO – 19.03.2017 – Doppio kappaò

per le squadre del lago Maggiore nel campionato di Eccellenza. Il Baveno cede in casa 1-0 ai valligiani del Pontdonnaz, che sfruttano al meglio un rigore di Garbini a fine primo tempo per infliggere un dispiacere ai biancoblù, che mancano l’ennesima occasione della stagione per quel salto di qualità che avrebbe potuto portare ben altre posizioni in classifica.

Anche lo Stresa va al tappeto, trovando solo nel finale la parziale rimonta e accorciando le distanze sul Borgovercelli. In terra bicciolana i padroni di casa partono a razzo e in 22 minuti infilano per tre volte la porta di Fattorini con Bertola, Lazzarini e De Lorentiis. Faraci a inizio riprese segna il 3-1. Canino insacca il 4-1, cui seguono le marcature di Agazzone e Tiboni nel recupero. Il finale è 4-2. I blues restano 14esimi in zona playout

Promozione

Il Briga non è più l’ultima in classifica del campionato di Promozione. È questa la notizia del 24° turno di Promozione, in cui superando 2-1 in casa il Cossato, i novaresi lasciano il fondo della graduatoria, dove finisce il Fomarco, piegato 1-0 a Cavaglià. Buon pareggio per la Sinergy Verbania a Dormelletto (1-1 in rimonta), mentre è clamoroso il tracollo dell’Omegna, che vinceva 2-0 con la Fulgor Valdengo Ronco ma è stata sconfitta 3-2. Nella domenica in cui la capolista Arona perde 1-0, la classifica s’accorcia, sia davanti (il Piedimulera è a -3 dal primo posto), ma anche in coda.

Prima Categoria

Finisce 1-1 il big match di Prima Categoria tra Inter Farmaci Verbania e Vogogna. Nello scontro diretto prima contro terza passano in vantaggio gli ossolani, raggiunti da Bini dopo pochi minuti. Partita non bella ma ricca di emozione, con possibilità di marcature su entrambi i fronti. Nonostante abbia mancato il successo, l’Inter Farmaci si avvantaggia sul Trecate, secondo, che perde 2-1 con il Vallestrona. Il Feriolo espugna 2-1 Ornavasso e allontana gli ossolani dalla post season. Pareggio a reti bianche tra Voluntas Suna e Momo.