VERBANIA – 04.04.2017 – Si intitola “La notte che verrà”,
è un film indipendente e verrà girato a Verbania e sul Lago Maggiore. In realtà verrà “rigirato” perché nella travagliata storia di quest’opera ideata dal regista e videomaker (con esperienze anche in Rai) Luca Martinelli, la produzione deve cominciare da capo dopo che era stati quasi conclusa. Dalla Toscana il regista, che ha dovuto incassare l’abbandono di alcuni attori, ha trasferito il set sul Verbano su consiglio e sollecitazione dell’attrice verbanese Giulia Piana, che ora lo sta aiutando – insieme a altri amici – nella ricerca di attori e comparse volontari.
Il casting si terrà giovedì 6 aprile dalle ore 16 alle ore 20,30 al ristorante Astragalo di Gravellona Toce, all’interno del Centro commerciale dei laghi. Per partecipare bisogna presentarsi muniti della fotocopia di un documento d’identità fronte/retro e di due fotografie, una in primo piano e una a figura intera. Per informazioni telefonare al 340.8819246 o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Venti i ruoli da assegnare, a iniziare da quello del protagonista, cui vengono chieste capacità espressive comiche e drammatiche e una certa abilità mnemonica per assimilare le battute; sua moglie (una ragazza tra i 25 e i 30 anni); due malavitosi – maschio e femmina – tra i 20 e i 35 anni possibilmente con tratti somatici dell’est (capelli chiari e occhi azzurri); altri personaggi tra i 20 e i 40 anni e un anziani. Si cercano inoltre comparse, perlopiù di giovane età. Ragazzi e ragazze che dovranno rappresentare gli avventori di una discoteca, maschi impegnati in una partita di pallone, femmine per impersonare alcune prostitute, oltre a ragazzi – o uomini – di buona costituzione fisica per impersonare frequentatori di una palestra.
Al casting saranno presenti il regista Martinelli, Piana, l’actor coach e insegnante di recitazione Lucrezia Boggero, Carmelo Bacchetta dall'Accademia attori di Torino.
La notte che verrà” è un film sull’amicizia, sulla felicità che non si trova e sulle insidie sparse lungo la strada per trovarla. Le riprese si svolgeranno in aprile con una “coda” a maggio in Toscana, dove parteciperà anche il comico di Zelig Fulvio Fuina.