DOMODOSSOLA- 19-04-2017- Ecco il programma delle celebrazioni
per il 25 aprile, 72° Anniversario della Liberazione a Domodossola: “Nella mattinata del 21 aprile, ore 11.00, presso la sala storica del Municipio- spiegano dal Comune- saranno consegnati gli attestati di concessione delle Medaglie della Liberazione conferite con Decreto del Ministero della Difesa agli insigniti Angelo Bersani, Romildo Borgna, Celeste Tabacchini e Giovanni Zaretti.
A partire dalle ore 10.30 di martedì 25 aprile la commemorazione ufficiale dellAnniversario della Liberazione con il corteo e lorazione ufficiale del dott. Giovanni Cerutti dellistituto Storico della Resistenza.
Questi dettagli del programma della celebrazione
venerdì 21 aprile
Ore 11.00 - Palazzo di Città, Sala Storica della Resistenza Ettore Tibaldi Cerimonia di consegna degli attestati di concessione delle “Medaglie della Liberazione” conferite con Decreto del Ministero della Difesa agli insigniti: Bersani Angelo, Borgna Romildo, Tabacchini Celeste e Zaretti Giovanni.
Martedì 25 Aprile
Ore 10.30 - Piazza Repubblica dell’Ossola Ricevimento delle Autorità Onori al Gonfalone della Città decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e ai Medaglieri
Ore 10.45 - Formazione corteo Sfilata per le vie cittadine: corso F.lli Di Dio, corso Paolo Ferraris, piazza Matteotti
Ore 11.00 - Piazza Matteotti presso il Monumento alla Resistenza Alzabandiera e deposizione corona Saluto delle autorità Intervento celebrativo a cura di Giovanni Cerutti Direttore Scientifico dell'Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nel Novarese e nel Verbano Cusio Ossola "Piero Fornara”
Ricomposizione del corteo per accompagnare il Gonfalone e i Medaglieri nella Sede Comunale
Partecipa il Civico Corpo Musicale In caso di pioggia la celebrazione si terrà nel Teatro Galletti