1

rosal mar 17

VERBANIA – 22.04.2017 – Incerottata nella tana

della capolista. Di nuovo in campo dopo le vacanze pasquali, la Vega Occhiali Rosaltiora gioca oggi pomeriggio a Novara (ore 17,45) una partita molto impegnativa senza almeno due giocatrici titolari (le centrali Belardinelli e Ferrari) e con un’altra out (Maggetto). I forfait sono pesanti soprattutto per la caratura dell’avversario, la capolista della Prima Divisione di volley femminile Gianni Scurato. Le novaresi, già aritmeticamente promosse in serie C, non hanno mai perso una partita in tutto il campionato, né un punto, lasciando per strada solamente 7 set. “Una partita che per suo conto era decisamente già complicata avrà l’aggravante di non vederci al completo – spiega l’allenatore Andrea Cova – a causa di un po’ di gite scolastiche in ballo, che ci portano via alcune delle nostre giocatrici. Però sicuramente sarebbero stati a prescindere punti difficilissimi da portare a casa, lo dicono i numeri di Scurato sino ad ora. Noi ovviamente ci proveremo e vedremo cosa succede. Di certo non ci daremo per vinti, proveremo a fare la nostra partita ma ovvio che sarà durissima”.

Questo stato d’animo “leggero” è in larga parte merito di un’ottima classifica. in una stagione di transizione e con numerosi cambi in rosa, la Vega occhiali ha raggiunto con largo anticipo la salvezza attestandosi nella metà superiore della graduatoria.

Dopo l’impegnativa trasferta odierna, le lacuali torneranno in campo già martedì sera quando, in casa (ore 18), recupereranno la parta contro il Pont Saint Martin non disputata il 19 marzo per il mancato arrivo dell’arbitro.