VERBANIA – 05.05.2017 – Il nuovo consulente marketing
del sindaco sarà al lavoro entro giugno. È stato pubblicato oggi il bando di selezione per il dipendente comunale che, inserito nello staff di Silvia Marchionini e da lei scelto direttamente, agirà con il ruolo di “responsabile della comunicazione turistica, con particolare attenzione alla promozione e al marketing del centro eventi”.
Il contratto, che scade il 31 dicembre e che per legge non può superare il mandato elettivo del sindaco, prevede l’assunzione a tempo determinato part-time a 18 ore la settimana. Il trattamento economico è quello di un istruttore direttivo categoria D (lo stipendio base, full-time, da contratto collettivo nazionale varia da circa 21 a circa 28.000 euro l’anno lordi).
Prima dell’assunzione verrà effettuata una selezione. Possono parteciparvi coloro che hanno una laurea in materie umanistiche o in marketing-comunicazione. Le domande, con curriculum allegato, vanno presentate entro le ore 12 di venerdì 19 maggio. La selezione sarà diretta, non trattandosi di concorso: “il Sindaco provvederà ad individuare il soggetto da assumere previo esame e comparazione dei curricula prodotti e sulla base delle esperienze e competenze specifiche – si legge nel bando –. Si precisa che la scelta del candidato sarà condotta non assegnando alcun punteggio al curriculum bensì rapportando i contenuti nel loro complesso di tutti i curricula presentati dai soggetti candidati ed ammessi alla procedura comparativa. Il Sindaco valuterà successivamente all'analisi dei curricula pervenuti se convocare i candidati per un eventuale colloquio individuale. La valutazione operata ad esito della procedura comparativa è intesa esclusivamente ad individuare la persona ritenuta più idonea alla stipula del contratto di lavoro subordinato e pertanto non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito”.