VERBANIA – 05.05.2017 – Un voto per Valentina Greggio.
Sono i click on-line al sito dedicato la chiave per aprire le porte dello sport americano e mondiale a Valentina Greggio. La ventiseienne sciatrice di Verbania, pluricampionessa del mondo di sci di velocità, è infatti uno dei sei volti femminili del pianeta scelti per contendersi lo scettro di migliore atleta assoluta del mese di aprile. A promuovere questo sondaggio globale è la prestigiosa United States Sports Academy, che dal 1972 è un punto di riferimento per tutti gli sport. In competizione con lei ci sono la keniana Mary Keitany, che alla maratona di Londra con 2h17’01” ha fatto segnare il record mondiale della specialità; la stella del basket universitario americano A'ja Wilson, trascinatrice del titolo Ncaa vinto dall’Università del South Carolina; la golfista giapponese Haru Nomura, una delle top player di questa disciplina; la giocatrice di hockey su ghiaccio Brianna Decker, che ha portato gli Stati Uniti al titolo mondiale; e la velocista e ostacolista Quanesha Burks, talento emergente dell’atletica a stelle e strisce.
In campo maschile i candidati sono la stella Nba Lebron James, l’altro cestita Joel Berry, il golfista Sergio Garcia, il pugile Anthony Joshua, Leo Messi e il giocatore di baseball Eric Thames.
Valentina, intanto, lunedì sarà ospite nella tarda serata della trasmissione radiofonica "Via Massena 2" di Radio Deejay.