DOMODOSSOLA- 17-05-2017- Continuano i battibecchi tramite comunicati stampa tra il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle, che replica puntuale alle critiche fatte ai consiglieri Pd Graziobelli e Bolognini sulla scelta di votare a favore, o meno di alcune scelte fatte dalla giunta Pizzi, e per i fondi elargiti ad associazioni di cui fanno parte aderenti al Movimento: “Il nostro auspicio- così dall'M5S- di confrontarci su temi reali in Consiglio Comunale e non attraverso comunicati stampa è stato ancora una volta disatteso dal Pd. Mai speranza fu più vana! Con il comunicato del 16/05/2017 il Pd non tocca il fondo, prende la pala e scava, andando ad attaccare associazioni che tanto stanno facendo in difesa di parti deboli come le donne che subiscono violenza e i bambini, ignorando che nel cieco tentativo di colpirci danneggiano la comunità.
È vero che in queste associazioni ci sono anche persone che politicamente sono schierate con il Movimento 5 Stelle, ma questo è solo dovuto al fatto che la politica non la si fa solo “nelle stanze dei bottoni” ma anche, e soprattutto, tra la gente e tra chi ha davvero bisogno.
Sgombriamo con decisione il campo su qualunque illazione che possa essere fatta in tal senso: non c’è stato spreco di denaro pubblico né tantomeno grandi elargizioni di fondi comunali e già solo il fatto che si facciamo allusioni in tal senso dimostra il livello di squallore raggiunto da questi “politici”. Tutte le nostre scelte, tra cui quelle citate dal comunicato PD, le abbiamo condivise e ribadiamo che il nostro punto di riferimento è il cittadino e quindi le nostre posizioni trascendono dalla fonte che le propone ma entrano nel merito e vengono appoggiate o contrastate di conseguenza. Questo è un concetto ostico da comprendere per un partito che cambia posizioni a seconda che sia all’opposizione o alla maggioranza, che governi un Comune o una Regione, per non parlare delle scelte fatte a livello nazionale. Per la cronaca noi abbiamo votato contro l’approvazione del bilancio della Giunta Pizzi. Abbiamo risposto all’ennesimo attacco Pd solo per tutelare il buon nome delle associazioni coinvolte: ci sembra infatti un inutile spreco di tempo seguire i vaneggiamenti di chi, avendo perso ormai completamente la bussola, non può far altro che dimostrare la propria scarsissima credibilità!”.