1

lmhm archivio
VERBANIA – 18.06.2015 – Si torna all’antico.

Dopo aver sperimentato il posticipo al mese di aprile, la Lago Maggiore Half Marathon nel 2016 verrà riproposta nello stesso periodo in cui aveva preso il via per sette volte consecutive, dal 2007 al 2014, cioè nella prima settimana di marzo.

L’hanno deciso gli organizzatori dell’associazione Sport Pro-Motion che hanno tirato le somme dopo la sperimentazione forzata dello scorso aprile, quando causa concomitanze nell’affollato calendario gare avevano dovuto scalare a aprile. “Si torna  alla prima domenica di marzo e si riporta la partenza alle ore 11 per facilitare chi viaggia in giornata in occasione della gara – spiega il presidente di Sport Pro-Motion, Paolo Ottone –. Dalla sperimentazione abbiamo avuto qualche problema in più per la chiusura delle strade e soprattutto abbiamo riscontrato la scarsa adesione delle strutture alberghiere che, ovviamente, non avevano molto interesse in quanto la stagione turistica era già avviata. Torniamo quindi all’antico, cioè a essere la prima gara Internazionale del nord/ovest Italia, allettante per poter iniziare la propria stagione agonistica dopo l’inverno e test ideale per le maratone primaverili”.

È già iniziato intanto il conto alla rovescia per la quinta Lago Maggiore Marathon, anch’essa organizzata dalla Pro-Motion e in programma il 18 ottobre con partenza e arrivo a Verbania Pallanza, le cui iscrizioni sono già aperte.