1

stadio pedroli
VERBANIA – 18.06.2015 – Il calcio giocato torna al “Pedroli”.

A un mese e mezzo dall’ultima giornata di campionato – il pareggio 2-2 col Santhià – e dal rompete le righe, il prato verde dello stadio verbanese sarà di nuovo calpestato dai biancocerchiati. L’occasione la fornisce l’arrivo sul Lago Maggiore della Dinamo Bucarest, una delle società più titolate della Romania, che in questi giorni è in raduno a Baveno.

L’arrivo della Dinamo apre la stagione del turismo sportivo nata su impulso  della catena Zacchera Hotel e che coinvolgerà più strutture sportive e società, compreso il Pedroli, per altri incontri con altre squadre tra cui il Queens Park Rangers.

Non si sa quale formazione schiererà il Verbania, che ha chiuso il campionato con una rosa infarcita di Allievi e dopo aver perso per strada gli elementi più esperti per via dei rimborsi spese non pagati. Potrebbe anche essere una delle ultime uscite ufficiali del Verbania calcio, la cui storia è appesa a un filo. Il 13 luglio si discuterà in tribunale la richiesta di fallimento presentata da tre creditori. La sensazione è che, anche se si evitasse il fallimento, non ci sarà attività di prima squadra l’anno prossimo. Enrico Montani e Francesca Pangallo paiono infatti rassegnati a veder approdare sul Verbano la Virtus Cusio di Giuseppe D’Onofrio, del quale per la verità hanno caldeggiato l’arrivo.