VERBANIA – 02.06.2017 – L’edizione numero 10
è quella del ritorno a “casa”. Sono il teatro “Maggiore” e Verbania, la città in cui è nata, cresciuta e in cui vissuto la sua troppo breve esistenza, i luoghi in cui si tiene domani la decima edizione del memorial Veronica Argento. Dopo Stresa e Villadossola, infatti, l’apertura del “Maggiore” ha ridato un palcoscenico all’evento che l’ultima volta in città si tenne al palasport.
Veronica era una ragazza di 15 anni che la leucemia s’è portata via dieci anni fa. E da dieci anni sua mamma Laura, la famiglia e gli amici che la conoscevano e le volevano bene, la ricordano con un evento-spettacolo di sport, musica, danza e arte. Veronica praticava la ginnastica ritmica e attorno a questa disciplina è stato costruito ogni anno uno show di grande fascino, suggestione e emozione che ha un filo conduttore che lega tutte le esibizioni. “Il memorial in questa formula sarà l’ultimo – spiega Laura Preiata, la mamma di Veronica che da sempre lo cura in prima persona –: dall’anno prossimo cambieremo”. L’ultima esibizione vede come ospiti Flavio Prini, il club ritmica Altair, Daniela Migliorero, Andrea Longhi, Verbania Danze, Studio Danza e Fitness 45, Atelier Mazzola, Stefano Corradi, Laura De Guarinoni, Gloria Franconetti, Cristina Meschia, Mb dance passion, The Van Houtens, Antonio Disabitato e Andrea Puglisi.
Lo show inizia alle ore 20,45 e il costo del biglietto è di 12 euro. Il ricavato, come sempre, alimenta la solidarietà nel nome di Veronica, alla quale è associata l’omonima Onlus che si occupa di promuovere progetti in ambito locale e di finanziare il più ambizioso progetto di una struttura che al policlinico San Matteo di Pavia – dove Veronica fu curata e ricoverata a lungo – permetta di accogliere in appartamento i pazienti e i loro parenti.