1

elez comunali urne

VERBANIA – 10.06.2017 – Domani si vota.

Tra i 1.005 comuni d’Italia (96 in Piemonte) chiamati a rinnovare sindaco e Consiglio comunale, 7 sono nel Verbano Cusio Ossola. L’unico sopra i 15.000 abitanti, per il quale in caso nessun candidato superi il 50% più uno dei voti validi ci sarà il ballottaggio il 25 giugno, è Omegna (13.136 elettori). Due si trovano in Ossola (Beura Cardezza, 1.600 elettori; e Druogno, 939) e tre nel Verbano, dove le operazioni interessano 1.378 persone. Sono chiamati alle urne i 608 elettori di Brovello Carpugnino, che attualmente è commissariato. La sfida nel centro collinare del medio Verbano è tra Giuseppe Bono detto Pino e la sua lista “Per Brovello Carpugnino, Graglia e Stropino”; e Davide  Inzaghi con “Obiettivo comune Brovello Carpugnino”.

A Trarego Viggiona gli aventi diritto al voto sono 416 e hanno due alternative: Renato Agostinelli con “Uniti per Trarego Viggiona”, e Alessandro  Panzacchi con “Insieme possiamo Trarego, Cheglio e Viggiona”  .

Due candidati anche a Gurro, che conta 354 elettori: Luigi Walter Costantini (“Impegno per Gurro” ) e Flavio Minoggio (“Collaborazione per Gurro”).

In totale domani la tornata delle Amministrative nel Vco riguarda 17.432 persone, 8.893 donne e 8.539 uomini. Rispetto alle scorse Comunali è stato soppresso il voto in due giorni. Quindi urne aperte solo domani dalle ore 7 alle ore 23. Al termine delle operazioni di voto si procederà subito con lo scrutinio. La prefettura fornirà aggiornamenti sull’affluenza intermedia alle 12 e alle 19. Per votare è necessario presentarsi ai seggi muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale. I duplicati della tessera si possono avere negli uffici comunali, che resteranno aperti per tutta la giornata.