1

pagnoncelli matteo due
BORGO TICINO - 21.06.2015 - Matteo Pagnoncelli, 

la vittima dell'incidente avvenuto ieri alle 20,30 a Borgo Ticino, non aveva ancora 24 anni: li avrebbe compiuti il 30 luglio. Abitava a Borgo Ticino con i genitori Paolo e Gina; ha lasciato anche il fratello Guido. Lavorava in un'impresa di giardinaggio.

La disgrazia è avvenuta sulla statale Ticinese in località Mulini Rossi. Il giovane era in sella alla sua Kawasaki 1000 che, per cause al vaglio della Polstrada di Arona, al chilometro 31+100, all'altezza dell'innesto con la “32 dir”, è entrata in collisione con due auto i cui occupanti sono usciti illesi dall'impatto. Il giovane stava viaggiando verso Novara. Invece era diretta alla volta di Castelletto la Suzuki Swift di un 32enne di Gattico ch'era solo a bordo; coinvolta anche la Toyota Aygo di un 65enne di Varallo Pombia che aveva con sé tre suoi familiari. Tra i primi soccorritori un medico di famiglia che s'è subito reso conto che le condizioni del giovane erano disperate. Sul posto anche un'ambulanza medicalizzata del 118, la Polstrada di Borgomanero e i carabinieri della compagnia di Arona che hanno tenuto sotto controllo la viabilità. Per oltre due ore il traffico è stato deviato sulle corsie di canalizzazione. In attesa dell'autopsia, non è ancora stata fissata la data dei funerali.

Le grandi passioni di Teo erano la moto ("ma le usava con la massima prudenza", dice il vice sindaco Giovanni Orlando), la palestra, l'Inter e la musica passando da Ligabue a Max Pezzali sino a Jovanotti.