VERBANIA – 22.06.2015 – Turisti del Lago sotto la Mole, e viceversa.
Anche quest’anno per l’estate e la stagione turistico viene attivato il servizio di bus navetta domenicale da e per Torino. Lo propongono Vco Trasporti e Saf insieme alla Regione, alle Province di Novara e del Vco, e in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.
Il primo viaggio sarà domenica 28 giugno, l’ultimo il 6 settembre. L’idea è quella di mettere in contatto territori e turisti prelevandoli da alberghi e campeggi e portandoli per un giorno a visitare le altre bellezze del Piemonte.
Per i torinesi la trasferta sul Verbano inizia alle 8,20 da Porta Susa, con fermate intermedie in via XX Settembre e piazza della Repubblica. L’arrivo della navetta a Intra è previsto alle 11, ma nel frattempo si sarà fermata a Arona, Meina, Lesa, Belgirate, Stresa, Baveno, Fondotoce, Suna e Pallanza. Il ritorno alle 17,30 con arrivo a Torino alle 20,10.
Nel tratto inverso, per il capoluogo, il ritrovo è alle 5,40 a Intra (alle 7,50 lo sbarco a Porta Susa) con ripartenza alle 20,40 e ritorno alle 22,50.
Il costo del biglietto andata e ritorno varia da 20 a 28 euro. È d’obbligo la prenotazione almeno entro le ore 11 del giorno prima. Info al numero verde 800.503001 o allo 0323.518711.
“Questa è la quarta edizione per il servizio di navetta estiva - spiega Roberto Tomatis, presidente di VCO Trasporti – un progetto che continua ad avere grande affermazione sia per l’utenza turistica Torinese che per l’utenza del Verbano Cusio Ossola che si somma con turisti presenti nel territorio del VCO . Contiamo di ripetere il successo anche in questa nuova stagione”.
All’arrivo a Intra il turista si interfaccerà con il nuovo info point di piazza Matteotti allestito da Vco Trasporti in collaborazione con il Comune, un’occasione per meglio sviluppare la visita sui laghi.