1

sorso corsa 16

VERBANIA – 30.06.2017 – Tutto esaurito,

sold out. I 600 pettorali per partecipare questa sera alla storica, originale, goliardica e benefica manifestazione podistica del Vco sono esauriti. Il “sorso di corsa”, che scatta alle ore 20 (alle 19 la corsa dei pi piccoli) sul lungolago di Suna, è diventato ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di podismo, soprattutto per le sue caratteristiche extrasportive, cioè il fatto che a ogni giro – per non accumulare secondi penalizzazione – si deve bere una birra, e perché chi corre lo fa abbigliato come in una sorta di carnevale.

Il “Sorso di corsa”, organizzato a fini benefici dall’associazione “Corso di corsa” è uno degli eventi delle “Notti di Suna” proposte dai Sunalegar, che per la quattordicesima volta accendono il fuoco sotto l’olio di frittura della pesciolata. Lo stand gastronomico sul lungolago (con specialità anche di carne) sarà in funzione già dalla prima serata e accompagnerà gli eventi musicali previsti per oggi e domani. Stasera è, appunto, la notte del “Carnevale sunese d’estate”, che si tiene in piazza e nei locali, con gli avventori in maschera, le esibizioni degli artisti di strada e la musica dal vivo – da discoteca e non – al Jambalaya, al Sublime e all’Imbarcadero.

Domani si replica con lo stesso programma nel quale l’evento clou sarà il cabaret con ospite Chicco Oliva, artista di Zelig e Colorado Cafè.