1

bacchi mellini paolo

VERBANIA – 30.06.2017 – L’hanno trovato

seduto davanti al computer dell’ufficio, stroncato da un attacco cardiaco. Paolo Andrea Bacchi Mellini, cinquant’anni, giornalista di Verbania, è morto a Cocquio Trevisago, nella sede della società di cartomanzia in via Contrada Tagliabò per la quale lavorava e di cui era socio di minoranza, stretto collaboratore del principale azionista, il patron del Verbania calcio Luigi Pedretti. Bacchi Mellini, residente a Verbania, s’attardava spesso nell’appartamento al secondo piano della palazzina in cui si trova la società. Stamane, non avendo notizie di lui, gli altri soci hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale del Medio Verbano. I pompieri sono entrati da una finestra lasciata aperta e hanno scoperto il corpo del giornalista attorno alle 11.

Non sussistono dubbi sulle cause naturali del decesso. La salma è già messa a disposizione della famiglia e arriverà domani nella camera mortuaria dell’ospedale di Pallanza. Il funerale sarà celebrato lunedì alle ore 15 nella chiesa di Madonna di Campagna.

Bacchi Mellini, radioamatore appassionato di telecomunicazioni, è stato attivo negli anni ’80 e ’90 nel mondo radiotelevisivo locale, soprattutto con l’emittente Ascoradiotv. Giornalista al quotidiano La Prealpina, è stato collaboratore della radio Rto. Dopo una parentesi lavorativa in Svizzera aveva iniziato la sua collaborazione con Pedretti e le sue società.

Lascia il papà Sergio e la sorella Elena.