1

fuochi canno

LOCARNO – 08.07.2017 – Il gran ritorno

del “Festival di fuochi d’artificio” coincide con la più importante delle novità 2017 di questa rassegna. Stasera, infatti, nel primo appuntamento della kermesse pirotecnica itinerante organizzata dal Distretto turistico dei laghi ci sarà il debutto del Canton Ticino. Locarno e Lugano sono due delle nove tappe del tour. Quella odierna avrà come sfondo il golfo di Locarno-Muralto. Il primo scoppio sarà alle 22,45 e aprirà la coreografia ideata dalla Pirotecnica Sagl di Colombo, storica azienda asconese.

Le prossime tappe sono sabato 22 luglio a Sesto Calende nel Parco del Ticino con la Parente Fireworks di Melara, Rovigo; domenica 23 luglio a Arona con lo show piromusicale sempre della Parente; il 1° agosto a Lugano con La Pirotecnica Sagl; il 5 agosto a Cannobio con la Spettacoli pirotecnici Maestri Bernocco di Vizzolo Predabissi, Milano; il 13 agosto a Pallanza con la Gfg Pyro di Omegna, il 14 agosto a Santa Maria Maggiore; il 20 e il 27 agosto a Omegna con Martarello group di Arquà Polesine, Rovigo, e la Gfg.

Accanto al Festival è confermato, per il terzo anno di fila, il circuito “Vette d’artificio” della ditta Gfg Pyro che toccherà i monti ossolani.