LOCARNO – 13.07.2017 – Nove giorni, concerti di piazza
uno in fila all’altro e artisti di fama internazionale. Mentre Verbania arranca e cancella due dei cinque eventi della sua stagione estiva all’arena del “Maggiore”, sul Verbano è tutto pronto per un evento di grande rilievo. Si apre domani a Locarno “Moon & Stars”, festival che chiama a raccolta in piazza Grande – cuore della città e sede anche dell’omonimo festival cinematografico – i fan di Sting, Zucchero, Jamiroquai, J-Ax, Fedez, Lp, Imagine Dragons…
Si inizia alle ore 20 (apertura cancelli alle 19) con il duo americano di hip hop Macklemore & Ryan Lewis, seguiti dai rapper italiani J-Ax e Fedez. I biglietti, ancora disponibili (solo Zucchero è già sold out) costano 90 euro, con un sovrapprezzo per stare fronte palco in esclusiva che porta il ticket a 138 euro. C’è poi il pass vip da 315 euro che dà accesso a servizi aggiuntivi e all’are ospitality. Il festival offre anche il pacchetto concerto-alloggio con le strutture ricettive convenzionate. E nella zona retrostante la piazza, dove è allestito il villaggio dello street food, si trova il palco per le esibizioni gratuite delle band “minori”.
Il festival offre il meglio del programma sabato con Zucchero e lo special guest Lp (ore 20). Jamiroquai e Seven si esibiranno martedì 18, Sting e Tom Odell mercoledì 19, Imagine Dragons e Clean Bandit il 21, penultima data della rassegna.