1

vega csi juniores
VERBANIA – 25.06.2015 – Il conto alla rovescia

è agli sgoccioli. Inizia domani l’avventura tricolore delle ragazze della Vega Occhiali RosAltiora Verbania. Atlete e staff stanno preparando le valigie e s’apprestano a partire per Montecatini Terme, dove andranno in scena le finali nazionali del Csi nelle quali sono attese protagoniste del torneo Juniores. Otto le compagini qualificate. Oltre alle verbanesi c sono le due lombarde Nuova ronchese (di Lecco) e Sant’Alberto (di Lodi), le venete del Terraglio (Venezia), le campane dell’Arzano (Napoli), le laziali del Tor di Quinto (Roma), le emiliane dell’Olimpia Russi (Faenza) e le siciliane del Planet Pedrara (Catania). Le partite inizieranno venerdì 26 e termineranno martedì 30.

Il team del Lago Maggiore si presenterà in provincia di Pistoia con uno dei suoi due allenatori. Insieme a Andrea Franzini, infatti, non ci sarà per problemi di lavoro Enrico Bertarelli, sostituito da Andrea Cova.

Alle finali nazionali la Vega Occhiali Rosaltiora Verbania è arrivata stravincendo il torneo provinciale. Prima con 53 punti, 11 in più della seconda, ha sempre vinto lasciando per strada solo 3 set. Percorso netto anche nella fase regionale, chiusa con il titolo piemontese e il pass per i Nazionali strappato già tre settimane fa.