DOMODOSSOLA- 25-07-2017- Con provvedimento dirigenziale
è stato riconosciuto l’inadempimento della società pugliese relativo alla concessione del servizio di illuminazione elettrica votiva nei cimiteri del Comune di Domodossola: “Alla ditta Icitec Net, che si era aggiudicata la gestione del servizio nel 2014- spiegano dal Comune- vengono contestate alcune sostanziali inadempienze tra cui il mancato pagamento del saldo del canone concessorio dovuto al Comune, la mancata comunicazione dell’attestazione delle utenze e degli importi fatturati relativi al periodo 13/06/2015 – 12/06/2016 e il conseguente mancato pagamento del canone relativo al periodo 13/06/2015 – 12/06/2016, cioè del secondo anno di concessione.
L’assessore ai Servizi Cimiteriali Antonella Ferraris informa: ”Mentre si procede con le operazioni di rescissione contrattuale con addebito a carico della ditta Icitec Net, gli Uffici del Servizio Cimiteriale presso il Settore Demografico del Comune provvederanno a gestire le domande per nuove utenze, a raccogliere segnalazioni e a riscuotere i canoni”. “Le reiterate inadempienze della soc. Icitec Net e le numerose - e fondate - lamentele dei concittadini per le carenze del servizio offerto non lasciavano altra strada praticabile- commenta il sindaco Lucio Pizzi- in questa fase di transizione valuteremo anche la possibilità di mantenere “in casa” alcune attività del servizio, così da realizzare un risparmio economico”.
Il Comune di Domodossola, come specificato nella determinazione dirigenziale n. 771 del 19 luglio 2017, sta provvedendo a promuovere ricorso per decreto ingiuntivo per recupero del credito relativo alla prima annualità e ad attivare vertenza legale per ottenere il pagamento della seconda annualità oltre al risarcimento dei danni”.