1

festa bionde 16 sfuocata

BACENO- 31-07-2017- E' tutto pronto a Baceno

per la quattro giorni di Festa delle Bionde, in programma da giovedì 3 agosto a domenica 6: “Dopo il successo dell’ultima edizione dello Snow Pool Party il Gruppo Giovani Antigorio è pronto a stupire di nuovo tutti con un festival estivo esplosivo- spiegano i promotori- giunti all’ottava edizione della Festa delle Bionde i ragazzi della Valle hanno deciso di ampliare l’offerta, con una serata musicale in più, giovedì 3 agosto.

Sul palco si esibiranno artisti di fama internazionale come Big Fish ed Elisa Bee infine tra le molte novità dell’edizione 2017 vi sarà anche un servizio navetta continuato da Domodossola a Baceno.

Si tratta di un festival di quattro giorni i cui punti cardine sono la buona musica, lo sport e, ovviamente, la birra. Questo evento avrà luogo il prossimo fine settimana (da giovedì 3 agosto a domenica 6) nell’area sportiva di Baceno (Verbania) ed è caratterizzato da quattro serate musicali, ognuna con il proprio carattere.

Il giovedì, novità di quest’anno, sarà dedicato alla musica jazz. Nell’area del parco giochi si esibiranno i Trio con Brio, che proporranno una Raccolta di musica brasiliana e standards jazz suonati ed interpretati da: Renato Pompilio alla chitarra, Roberta Brighi al basso elettrico ed Andrea Palumbo alla batteria.

Il venerdì è dedicato alla musica live. Quest’anno saranno presenti come headliner gli OrangeDuo, progetto nato nel 2006 da 2 ragazzi che con un didjeridoo e una batteria sono capaci di creare un’atmosfera di pura adrenalina. Ad aprire la coppia ci penseranno tre gruppi locali, ovvero i Charlie's Stripe, gli Hobos/// e gli affermatissimi The Monkey Weather.

Ad animare la seconda sala a suon di musica techno e underground sperimentale invece ci penseranno i ragazzi di MIGMA Collective, ovvero Comrade,Kawabate e Vaeero.

Sabato sera come ogni anno è dedicato alla musica da club e quest’anno sul palco principale l’offerta è davvero di livello. Ospite della serata è Elisa Bee, una delle dj italiane più talentuose in circolazione. Ha pubblicato la sua musica per label di primo piano come Fool's Gold Records e ENCHUFADA, ha suonato in lungo e in largo in tre continenti ed è la producer del programma Babylon, su Radio 2. Ad aprirla ci penseranno Lorenzo BITW, uno dei più talentuosi dj e producer della sua generazione e Ausology, ospitato recentemente da Kisk di Apparel Music su Gioconda Radio.

Questa volta ad occuparsi della seconda sala tocca ai ragazzi della neonata etichetta Other ThoughtsRecords, con il loro primo showcase. Ad esibirsi, oltre ai membri dell’etichetta (Perri - It - Max _Italy - Stefano Fodrini) ci saranno Blackie ed Enrico Caruso.

Ma la vera sorpresa di quest’edizione è la domenica, in cui si esibirà per la prima volta in Ossola, un’icona della musica hip hop e urban come Big Fish. Considerato il produttore urban n°1 della penisola, durante la sua ventennale attività artistica ha dettato i trend del rap italiano portando al successo progetti come Sottotono, Fabri Fibra, Nesli, Ensi, Two Fingerz, Vacca, Emis Killa. Senza dimenticare le collaborazioni con artisti del calibro di Morgan, Elisa e Caparezza. Ad aprire Fish ci penserà Mbriake, progetto nato da quel pazzo di Vincenzo Zizzè, già membro di ReSeT! e creatore della Pejor Records, che si esibirà con un live tutto da scoprire.

In seconda sala invece ci saranno due amanti del vinile come il vigezzino Luca Pedrazzoli e Stefano Viola, aka Stephen Purple.

Tre giorni di musica e di sport con un torneo di calcio a 5 durante le giornate di sabato e domenica. Ma anche buon cibo con pizza cucinata nel forno a legna e carne cotta sulla griglia. In più birra artigianale del Birrificio Balabiot, buon vino dell’enoteca Garrone e moltissimo ancora. Insomma, grandi novità e proposte importanti, non vi resta che venire a trovarci ed immergervi nel mondo Gruppo Giovani Antigorio per un fine settimana indimenticabile”.