Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 06.08.2017 – È partita anche l'avventura
del Città di Verbania, che ieri pomeriggio al Centro sportivo di San Francesco ha dato il via agli allenamenti in vista dell'inizio del campionato di Promozione, il suo primo della storia, raggiungo la scorsa primavera con la sua terza promozione in quattro anni. Antonio Talarico, il mister della formazione verbanese, dopo aver parlato alla squadra ha cominciato il suo lavoro, trovando anche il tempo di dare un suo parere sul campionato che comincerà a settembre: "Sulla carta la favorita è l'Accademia Borgomanero. Poi includerei anche Oleggio e Omegna. Noi puntiamo ai playoff e non ci tireremo certamente indietro se dovesse capitarci l'occasione". Il mercato dei lacuali al momento è chiuso, ma non è detto che non vi siano novità. "Questi giorni di allenamento – ha aggiunto – serviranno per capire se la rosa a disposizione è completa oppure se avrò bisogno di qualche innesto. Comunque i presupposti per fare bene ci sono e personalmente sono carico in vista dell'inizio di stagione".
Presente al primo giorno di raduno anche la famiglia Petrilli, patron del club, che ha voluto salutare e incoraggiare la squadra prima che questa iniziasse gli allenamento. E se il tecnico ha parlato di playoff come obiettivo, il nuovo direttore sportivo Alessandro Leuzzi, ha alzato l'asticella: "Partiamo per vincere e sono convinto che ci giocheremo le nostre carte fino in fondo. Abbiamo un buon gruppo con tanti giovani interessanti e con esperienza in Serie D". Parole a cui fanno eco quelle del direttore generale Fausto Fenoglietti: "Puntiamo molto sui giovani che avranno la fortuna di crescere al fianco di giocatori di esperienza".
Già definito il programma delle amichevoli con il Città di Verbania che il 9 affronterà il Gozzano a Druogno. Il 13 amichevole interna al centro di San Francesco, quartier generale della squadra. Il 23 test a Premosello mentre il 26 dovrebbe disputarsi un ulteriore amichevole al "Pedroli" contro un avversario da definire in base al calendario della Coppa Italia. Il 2 settembre, poi, amichevole al "Pedroli" contro il Vallestrona.
Questa la rosa a disposizione di Talarico. Portieri: Stefano Carli, Niccolò Cavadini e Ismail Bouchbika. Difensori: Isuf Pici, Davide Facchinetti, Simone Gualandi, Andrea Soncin, Mohamed Sylvano Dosso e Giacomo Pecci. Centrocampisti: Matteo Alliata, Stefano Tonsi, Mattia Diaz, Djonkoua Remy Djonkwa e Marco Scaramozza. Attaccanti: Michael Pirchio, Federico Tiboni, Alessandro Asero, Jackson Da Silva Pereira, Riccardo Bini e Stefano Calloni.