1

b4b finale

VERBANIA – 07.08.2017 – Nove (+1) giorni di sport,

musica, divertimento e… solidarietà. Tanta solidarietà, perché la quarta edizione di Beach for Babies, il torneo di beach volley benefico organizzato da Under Beach, ha fatto segnare nuovi record. Innanzitutto quello del ricavato, che permette di centrare l’ambizioso obiettivo della vigilia: raccogliere 10.000 euro con cui acquistare attrezzature pediatriche per l’ospedale “Castelli” e la Croce Rossa. Al primo, parziale, tirar delle somme gli organizzatori hanno annunciato un ricavato di 10.300 euro. Il merito è stato degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e di chi per i nove giorni del torneo ha frequentato le tribune – quest’anno più grandi, da 200 posti, sempre esauriti – e lo stand di distribuzione della birra.

B4B quest’anno è stato, oltre che sport e beneficenza, anche spettacolo. A cominciare dal debutto del 14 luglio, con la presentazione al Café del Parco di Intra e il concerto gratuito dei Dirotta su Cuba. Poi ci sono stati, come detto, i nove giorni del torneo, aperti dal coinvolgente spettacolo che i sei ginnasti-ballerini della compagnia Kataklò diretta da Giulia Staccioli hanno proposto con la voce narrante dell’ex campione di volley Andrea Zorzi; e proseguiti con le performance degli alunni e delle alunne di Studio Danza 45 e, ieri sera, con un'altra “chicca”, l’esibizione di Giada Lini e Graziano Di Prima, ballerini della compagnia internazionale “Burn the floor” che hanno volteggiato sulla sabbia in due coreografie ispirate, l’una al tango argentino, l’altra al mambo del film Dirty Dancing.

Sul piano sportivo il torneo è arrivato alle battute finali con poche sorprese e le migliori coppie dei tabelloni maschile e femminile sono rimaste in lizza per i due titoli assegnati ieri. Titoli andati non proprio ai favoriti. In campo maschile si attendeva il tris (su quattro edizioni) della coppia Miani-Castanò, che superato in semifinale lo scoglio Cardoletti-Mora (2-1), ha ceduto in finale a Lucchini-De Monti (2-0).

 Nella competizione femminile la sfida decisiva s’è giocata in semifinale, dove le gemelle Sonia e Annalisa Cottini hanno superato 2-0 le più accreditata Minati-Paris (atlete che indoor giocano in serie A) per poi imporsi agevolmente nella finale contro Modini-Tognetti.