1

fuochi pallanza

VERBANIA – 13.08.2017 – A Pallanza una serata

da… botto. La marcia di avvicinamento al Ferragosto (che non avrà eventi di piazza) a Verbania si concentra tra oggi e domani con due appuntamenti ormai storici. Il primo è quello con la rassegna pirotecnica del Festival di fuochi d’artificio organizzata dal Distretto turistico dei laghi. Teatro dello show allestito dalla ditta Gfg Pyro di Omegna è il principio del Golfo Borromeo, lo spazio antistante il lungolago pallanzese. Alle 22,45 la prima “carica”, che si può ammirare dalla riva o in barca, anche grazie alla crociera approntata per l’occasione dalla Navigazione Lago Maggiore con partenza da Laveno, Intra, Pallanza e Stresa.

Bus navetta

Per i fuochi gli organizzatori hanno predisposto, in collaborazione con Vco Trasporti, un servizio di bus-navetta con capolinea in piazza Gramsci. La navetta sarà in funzione in tre turni: alle 20,30, alle 21 e alle 21,30 con partenza dal parcheggio del cimitero di Suna e tappe di fronte tribunale e in corso Europa di fronte all’istituto “Ferrini”. In questo modo si potranno sfruttare i posteggi della Lidl, dell’Esselunga e di Sant’Anna. A spettacolo finito il percorso inversa sarà nelle finestre orarie 23,30, mezzanotte e mezzanotte e mezza.

Eventi e cucina

Non solo fuochi d’artificio nella domenica pallanzese. Alle 19 aprirà sul lungolago lo stand gastronomico del comitato Insieme per Sant’Anna, che sarà in funzione anche domani. E mentre alle 20,30 il palco di piazza Garibaldi sarà per la tappa del tour del “Ballo delle debuttanti”, l’attesa dello spettacolo pirotecnico sarà accompagnata da un altro show, con palcoscenico il lago e un galeone del Palio Remiero. Inizia alle 21,30, infatti, la rappresentazione del “Canzonatore di cuori” proposto dalla compagnia Amici per un sogno di Gravellona Toce. L’opera, una sorta di musical, è ispirata al Don Giovanni di Molière. Recitano Riccardo Nazzaroli, Camilla Bassetti, Chiara Costa, Ylenia e Sara Piola, diretti da Renata Mariotti. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.