1

Cannot find sampledata/esigo_musica_quota_scappini_17 subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/sampledata/esigo_musica_quota_scappini_17/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

Esigo musdica scappini quota 17

BACENO- 22-08-2017- E' stato Sergio Scappini

ad incantare con la sua fisarmonica i presenti ad Esigo, in valle Antigorio, per l'ennesimo atteso evento di Musica in Quota cui hanno partecipato 350 persone. La rassegna proseguirà domenica 27 agosto in canton Ticino: "La guida- spiegano gli organizzatori-  accompagnerà gli escursionisti attraverso una facile escursione transfrontaliera tra la Val Vigezzo e le Centovalli, lungo un tratto del Sentiero Chiovini. Da Isella si sale in boschi di faggio, transitando per gli alpeggi Marioccio e Vacchereccio; si giunge all’ex Caserma della Guardia di Finanza del Sasso Rosso, nei cui pressi si trova una postazione da cui i nazifascisti mitragliavano chi tentava di scappare in Svizzera. Si entra in territorio elvetico, nella regione del Candidato Parco Nazionale del Locarnese, nei pressi del rio dei Confini e in circa un quarto d’ora, si raggiunge Monadello.

 
Ad esibirsi sarà l'Ensemble 32. Il coro di clarinetti “Ensemble 32” nasce nel 2015 dalla collaborazione tra musicisti membri dell’Associazione Accademia, docenti delle scuole medie ad indirizzo musicale e del Liceo Musicale di Omegna (VB) e i loro allievi dei corsi superiori. Il repertorio traccia un immaginario e variegato percorso tra vecchio e nuovo Mondo, trasportandoci a passo di danza dall’Europa di Bartòk e Bizet al Sudamerica di Piazzolla. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa Madonna del Buon Consiglio di Monadello – Cresto. Pranzo al sacco. In alternativa è possibile usufruire del servizio di ristorazione e bar allestito in occasione della festa patronale. Menù: maccheroni e specialità alla pioda. Per info e prenotazioni: – tel. +41 78 7240520
 
INFO TECNICHE
Ritrovo: ore 8 a Isella. Fermata Isella-Olgia della Ferrovia Vigezzina-Centovalli o posteggio comunale gratuito e ampio.
Itinerario: Isella – Marioccio – Vacchereccio – Monadello
Alle ore 10 arrivo a Monadello e Santa Messa presso l’Oratorio della Madonna del Buon Consiglio.
Dislivello: 300 m circa
Tempo di percorrenza: 2h andata
Rientro: ore 14.00/14.30 per lo stesso itinerario di andata oppure alle 15.30 con Taxi Alpino da Monadello per Isella.
Guida Ambientale Escursionistica: Tiziano Maioli 368 201688 “Cooperativa Valgrande” – Sergio Guerra, Patriziato di Palagnedra e Rasa.
 
Evento realizzato in collaborazione con il Patriziato di Palagnedra e Rasa, con la collaborazione del Comitato Festeggiamenti Monadello-Cresto e con il patrocinio del Progetto Parco Nazionale del Locarnese".